components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Cile / Temuco Aeroporto (ZCO)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
9 aprile, 10:00
11 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Situata nella parte meridionale del Cile, la bella città di Temuco è la capitale della provincia di Cautín, situata nella regione dell'Araucanía. Dalle notevoli origini storiche, Temuco nasce come forte voluto da Manuel Recabarren e costituisce un'importante sede vescovile.

Pittoresca e dagli scenari suggestivi, Temuco va assaporata con lentezza, per non perdere nemmeno una delle sue incredibili sfumature. A tal proposito, quindi, si consiglia di prenotare un’auto a noleggio con TiNoleggio e, una volta giunti all'Aeroporto di Maquehue, ritirarla e partire alla volta di quest'emozionante angolo di Cile.

Pur essendo piuttosto frequentato, l'aeroporto di Maquehue, conosciuto anche come Aeroporto di Temuco, sarà sostituito da uno di nuova generazione, a causa delle frequenti nebbie, situato a Freire, a soli 15 chilometri di distanza da Temuco, decisamente più grande e "meta" di più voli intercontinentali.

Vivere Temuco

Situata a circa 620 chilometri da Santiago del Cile, Temuco si trova in una posizione particolarmente invidiabile, al centro della valle che caratterizza la regione dell'Araucanía. E in città, di certo non ci si annoia. Una delle attrazioni più visitate di Temuco è, indubbiamente, il Museo Nacional Ferrioviario Pablo Neruda.

Situato in Avenida Barros Arana, il Museo ospita decine di esemplari di vecchie locomotive e treni d'epoca, circondate da un ampio spazio verde in cui rilassarsi. Nel cuore della città, poi, c'è un edificio particolare, di sicuro interesse: la Iglesia Catedral de Temuco. Caratterizzata dagli esterni in stile moderno, la chiesa, all'interno, è un tributo all'arte locale, custodendo decine di preziose reliquie e oggetti sacri. Per un tuffo nella cultura cilena, imperdibile è il Mercado Municipal de Temuco.

Colorato, affollato, rumoroso e pieno di vita, il mercato è il luogo adatto per fare shopping, acquistare cibo, stoffe, gioielli e artigianato cileno. Ma Temuco è conosciuta principalmente per il Monumento Natural Cerro Ñielol, una delle aree naturalistiche protette più importanti del Paese. Più che un semplice scenario panoramico, è un luogo imperdibile, ricco di foreste, verde e alberi secolari. Poco distante dalla città, regala attimi di silenzio, pace e tranquillità.

Piccanti e speziati, i piatti tipici di Temuco sono a base di semplici ingredienti. Vi consigliamo di assaggiare il pebre, servito con pane caldo, il choripan servito in un panino e colmato da cipolle, e il chupe mariscos, a base di molluschi e formaggio. Tra le bevande fresche e dissetanti, potrete assaggiare il pisco sour e il mote huesillos.