Pittoresca e dagli scenari suggestivi, Temuco va assaporata con lentezza, per non perdere nemmeno una delle sue incredibili sfumature. A tal proposito, quindi, si consiglia di prenotare un’auto a noleggio con TiNoleggio e, una volta giunti all'Aeroporto di Maquehue, ritirarla e partire alla volta di quest'emozionante angolo di Cile.
Pur essendo piuttosto frequentato, l'aeroporto di Maquehue, conosciuto anche come Aeroporto di Temuco, sarà sostituito da uno di nuova generazione, a causa delle frequenti nebbie, situato a Freire, a soli 15 chilometri di distanza da Temuco, decisamente più grande e "meta" di più voli intercontinentali.
Vivere Temuco
Situato in Avenida Barros Arana, il Museo ospita decine di esemplari di vecchie locomotive e treni d'epoca, circondate da un ampio spazio verde in cui rilassarsi. Nel cuore della città, poi, c'è un edificio particolare, di sicuro interesse: la Iglesia Catedral de Temuco. Caratterizzata dagli esterni in stile moderno, la chiesa, all'interno, è un tributo all'arte locale, custodendo decine di preziose reliquie e oggetti sacri. Per un tuffo nella cultura cilena, imperdibile è il Mercado Municipal de Temuco.
Colorato, affollato, rumoroso e pieno di vita, il mercato è il luogo adatto per fare shopping, acquistare cibo, stoffe, gioielli e artigianato cileno. Ma Temuco è conosciuta principalmente per il Monumento Natural Cerro Ñielol, una delle aree naturalistiche protette più importanti del Paese. Più che un semplice scenario panoramico, è un luogo imperdibile, ricco di foreste, verde e alberi secolari. Poco distante dalla città, regala attimi di silenzio, pace e tranquillità.
Piccanti e speziati, i piatti tipici di Temuco sono a base di semplici ingredienti. Vi consigliamo di assaggiare il pebre, servito con pane caldo, il choripan servito in un panino e colmato da cipolle, e il chupe mariscos, a base di molluschi e formaggio. Tra le bevande fresche e dissetanti, potrete assaggiare il pisco sour e il mote huesillos.