Puerto Montt: tra storia e natura
Grazie a una comoda auto a noleggio, che è possibile prenotare su TiNoleggio e ritirare presso l’Aeroporto di Puerto Montt, sarà davvero facile raggiungere il vicino centro abitato e, da qui, partire alla scoperta dei dintorni.
Raggiungere Puerto Montt in auto, vi permetterà di assistere a un bellissimo scenario visivo: sullo sfondo del centro abitato, all'orizzonte, si stagliano gli inconfondibili profili dei rilievi vulcanici che caratterizzano la zona. Il vulcano Osorno e il Cerro Tronador sono le punte più alte e suggestive, con i rispettivi 2.600 e 3.500 metri di altezza.
Lo spettacolo naturale è ancora più suggestivo, se si considera lo straordinario contrasto con la cultura marittima del centro abitato, sede di un importante porto e da sempre pronta ad accogliere turisti e pescatori.
Chi visita la città non potrà perdere, inoltre, la splendida Cattedrale: costruita interamente in legno pregiato, risale al XIX secolo ed è sicuramente uno dei più bei monumenti cittadini. I visitatori alla ricerca di cultura, infine, potranno recarsi al cittadino Museo Juan Pablo II, che conserva reperti in grado di svelare l'antica storia e le variegate tradizioni di Puerto Montt.
Puerto Montt è una vera e propria via d'accesso alla regione della Patagonia cilena. Proprio dal suo porto, infatti, partono le escursioni turistiche guidate alla volta delle zone circostanti, ricche di scorci di natura selvaggia. Meritano una visita le vicine isole Tenglo e Ciloè, suggestive mete per i bagnanti estivi in cerca di panorami da sogno.
Ma la città è anche il perfetto punto di partenza per la vicina regione dei laghi, presso i quali potranno essere praticati sport acquatici ed escursioni all'aria aperta. I numerosi piccoli villaggi di pescatori nelle vicinanze, infine, potranno offrire un assaggio della cucina locale a base di pesce freschissimo.