Il capoluogo dell'omonima provincia dispone di un Aeroporto Internazionale a poca distanza. Presso l’Aeroporto Internazionale di Iquique è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotata con TiNoleggio, che consente di spostarsi liberamente e di raggiungere luoghi indescrivibilmente belli.
Iquique tra storia e natura
In questa zona è possibile visitare il Museo Navale, che offre un percorso per conoscere la guerra del Pacifico, avvenuta negli anni 1879-1880, attraverso modelli, immagini e tante notizie sulle navi e sulle barche che solcavano il mare all'epoca.
L'area del centro è disseminata di palazzi storici, alcuni dei quali ospitano istituzioni locali e monumenti, principalmente dedicati all'Oceano. La Torre dell'Orologio domina la passeggiata centrale, che è piena di locali.
Presso la bellissima Piazza Prat si può fare un giro sul tram storico, funzionante solo come attrazione turistica, per percorrere un breve tratto all'insegna della tradizione. Per prendere il sole o fare una nuotata, si può raggiungere la spiaggia brava, ma all’esterno dei confini urbani ci si addentra nel vero Cile. Nei dintorni di Iquique, ci si può perdere tra splendidi paesaggi ed aree panoramiche e raggiungere luoghi di attrazione come le fantastiche Cascate, una montagna da cui fare parapendio o il deserto, viaggiando verso est.