Merito soprattutto dell'industria e della tecnologia all'avanguardia nel Paese orientale. Alcuni nomi come Samsung, LG, Hyundai (solo per citarne alcuni) la dicono lunga sull'impatto che la Corea del Sud ha avuto sull'economia mondiale negli ultimi anni.
Un paese moderno e innovatore, ma anche legato alle proprie tradizioni e capace di valorizzare il proprio enorme patrimonio storico, artistico, culturale e architettonico.
Prendiamo come esempio Seul, la capitale e la città più grande e importante della Corea del Sud: tempio della modernità e, al contempo, luogo di bellezza millenaria grazie ai suoi splendidi edifici in tipico stile orienatale e agli antichi santuari buddhisti.
Alcuni edifici storici e luoghi di interesse da visitare a Seul? Senza dubbio i Cinque Grandi Palazzi costruiti dalla dinastia Joseon e il Museo nazionale della Corea, il sesto museo più grande al mondo, visitato nel 2009 da oltre 2.700.000 persone.
L'aeroporto princiapale di Seul e dell'intera Corea del Nord è l'Aeroporto Internazionale Incheon, uno dei più moderni (e belli) di tutto il pianeta.