Per raggiungere Liberia, si può prendere un volo diretto all'Aeroporto Internazionale di Liberia, dove è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotandola online su TiNoleggio, per spostarsi liberamente per il Paese.
Attrazioni e luoghi da visitare a Liberia
Un altro posto che non deve assolutamente mancare come tappa in un viaggio in Liberia è la Chiesa de la Ermita de la Agonia, esistente da oltre 100 anni e ben conservata nella sua semplice, ma immortale architettura.
L'interno dell'edificio rimanda alla vita di preghiera e di morigeratezza dei discepoli cristiani e, seppur con uno stile molto rustico e rudimentale, si fa apprezzare per gli arredi. È un luogo adatto per un momento di preghiera e di riflessione durante il viaggio, ma anche per una visita di valore culturale e storico.
Se vi trovate a Liberia nel mese di febbraio, specie nell’ultima settimana, potrete assistere agli eventi legati ad un insieme di feste, conosciute come Fiestas Civitas de Liberia, che forniscono l’occasione per conoscere tradizioni e cultura di questo posto meraviglioso.
Sono molti i turisti, inoltre, che approfittano di una vacanza in questa città per fare un safari alla scoperta degli splendidi paesaggi della Costa Rica. Adatto sia per grandi che per bambini, questa esperienza permette di vedere animali di ogni tipo, oltre che la vegetazione circostante.
Il safari si effettua viaggiando in un pullman aperto, con il personale del posto che spiega gentilmente e in maniera professionale la storia degli animali, spesso recuperati da situazioni difficili, come zoo e circhi. Un'esperienza istruttiva che merita di essere visssuta.