Quepos: la ricchezza della sua natura
Proprio dai promontori si possono ammirare i tramonti più famosi e con i colori incantevoli della Costa Rica. Per vivere al meglio questi luoghi e poterli conoscere in tutte le loro sfumature, si consiglia di prenotare un'auto a noleggio con TiNoleggio, per poi ritirarla dopo essere atterrati all'Aeroporto di Quepos La Managua.
Oltre a trascorrere tranquille giornate in spiaggia, dove è possibile nuotare nel mare cristallino, si possono praticare divertenti sport come il surf e il wind surf. Le correnti che spirano sulle onde rendono Quepos una delle località della Costa Rica preferite dai surfisti e da chi ama gli sport velici. Sulle coste di Quepos, inoltre, si radunano molti amanti della pesca, che qui svolgono questa attività approfittando della ricchezza dell'Oceano Pacifico. Sono molti, infatti, i ristoranti e i locali che servono gustose ricette a base di pesce e che permettono di scoprire tutte le specialità tipiche della zona.
La ricchezza naturalistica di Quepos è adatta anche a chi ama fare sport nelle bellissime e verdeggianti foreste, frequentando i centri sportivi con percorsi ad hoc che sono riservati ai turisti che fanno tree climbing. Una delle attrazioni più ambite di Quepos, che vi consigliamo assolutamente di visitare, è il Parco Nazionale Manuel Antonio, che si trova a pochi chilometri nei dintorni della città. Si tratta di un'oasi naturalistica protetta, dove si possono trovare tante specie animali, tra le più diverse e rare da osservare molto da vicino.
Tra queste ci sono i bradipi, le scimmie, i tucani, i caprioli, ma anche le iguane, i criceti, i granchi di colore rosso corallo e blu e le cavallette. L'habitat naturale che qui si può ammirare è assai suggestivo perché si susseguono sentieri alberati, boschi e foreste di mangrovie.