Presso l'Aeroporto di Rovaniemi potrete ritirare un'auto a noleggio, in precedenza prenotata con TiNoleggio e partire alla scoperta delle attrazioni di questo incantevole centro.
Cosa vedere a Rovaniemi, terra di Babbo Natale
Visitando Rovaniemi non perdete la piccola Piazza posta al centro della città, la Lordi's Square. Qui potrete trovare negozi di souvenir e punti di ristoro, dove poter assaggiare piatti tipici. Inoltre, nelle vicinanze c’è il Villaggio di Babbo Natale, molto amato dai turisti.
Il Santa Claus Village è, infatti, una delle attrazioni più visitate dai turisti della città. Si tratta di un parco tematico, considerato la residenza di Babbo Natale. Le luci, i colori, le strutture tipiche della Lapponia e la magia di questo posto vi incanteranno. Non mancate di lasciare una lettera nel suo personale ufficio postale!
Nelle vicinanze sorge un altro parco di divertimenti dedicato al mito di Santa Claus: il Santa Park. Questo rappresenta la caverna di Babbo Natale, ricca di elfi, sculture di ghiaccio, laboratori segreti dove sono costruiti i giocattoli, la stanza della slitta e luoghi ricchi di magia.
Per chi è amante della natura consigliamo il percorso denominato Auttikongas, che offre una passeggiata all'interno di un tipico bosco finlandese. La durata dell'escursione è di circa due ore e il panorama, che include diverse cascate, rende la gita ancora più emozionante.
Infine, non dimenticate di dedicarvi alla vista delle suggestive aurore boreali della Lapponia. Un fenomeno atmosferico naturale che si verifica in specifiche zone del mondo, tra cui Rovaniemi.