La città di Kemi, fondata nel 1869 dallo Zar, conta 22.000 abitanti ed è situata nella regione della Lapponia. Una volta atterrati all’Aeroporto Kemi-Tornio, ritirate un'auto a noleggio, precedentemente prenotata con TiNoleggio e recatevi a visitare le attrattive di Kemi, situata a circa 5 minuti di auto dall'aeroporto.
Tra i ghiacci del circolo polare artico
Una delle esperienze più suggestive che potrete fare nel corso di questa traversata è quella di camminare sul mare ghiacciato. A bordo, inoltre, potrete assaggiare piatti tipici della Finlandia oppure ascoltare le illustrazioni delle guide che spiegano le attività della rompighiaccio.
L'altra attrattiva più celebre di Kemi è il Castello di neve. L'edificio si chiama Lumi Linna. È un palazzo costruito con la neve da una squadra di specialisti, selezionati da ogni parte del mondo. Il risultato finale cambia ogni anno ed è in grado di regalare le stesse emozioni di meraviglia a tutti i propri visitatori.
Questo suggestivo castello sorge proprio nel piccolo porto della deliziosa Kemi che, seppur piccola, offre due attrazioni che le conferiscono assoluto prestigio tra i turisti di tutta Europa e del mondo. All'interno del castello di neve è possibile anche usufruire di un bar e due ristoranti.
Oltre ai servizi di ristorazione, il palazzo di neve presenta un'altra sorpresa per i suoi visitatori: una chiesa, anch’essa realizzata completamente in ghiaccio.