Se volete andare alla scoperta dei famigerati panorami della Lapponia, ammantati da una coltre spessa di soffice e morbida neve, il modo più semplice e veloce è quello di ritirare un’auto a noleggio, una volta atterrati all’Aeroporto di Kittilä, che potrete comodamente scegliere e prenotare con TiNoleggio.
Scoprire Kittilä e i suoi dintorni
Caratterizzata da ben quarantatré pendii e situata a un'altezza di 531 metri, Levi si contraddistingue per essere uno degli scenari più mozzafiato dell'intera Finlandia. A partire dal 2004, questa straordinaria stazione sciistica ospita la gara inaugurale del campionato mondiale di sci alpino.
Va da sé, che chi è in visita a Kittilä, non può mancare di fare un salto a Levi, dove si potranno effettuare escursioni sulla neve, safari e corse sulla motoslitta, ed ancora passeggiate avventurose con ciaspole e racchette da neve, affascinanti percorsi sul ghiaccio trainati da husky e renne.
Kittilä, pur non potendo qualificarsi come centro d'eccellenza dal punto di vista delle attrazioni classiche, sa come catturare anche il turista più scettico. Questa località lappone, infatti, riesce ad offrire straordinari panorami: veri e propri spazi infiniti, praterie, boschi, foreste e soprattutto immense distese di candida e brillante neve che pare estendersi a perdita d'occhio.
A circa 30 chilometri da Kittilä, troviamo la suggestiva località di Lainio, famosa per il suo spettacolare villaggio di neve. Ogni anno, infatti, Lainio viene meticolosamente ricostruita di tutto punto con oltre trecento chilogrammi di ghiaccio e quasi due milioni di chili di neve purissima.
Poco distante da Kittilä, si erge il Parco Nazionale di Pallas-Yllästunturi. Circondato da montagne innevate e rigogliose foreste, il parco è il luogo ideale per chi voglia fare delle escursioni all'aria aperta, cimentarsi con il trekking e ammirare la flora e la fauna locali.