components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Finlandia / Joensuu Aeroporto (JOE)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
3 aprile, 10:00
5 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Mercati chiassosi e variopinti, laghi, fiordi, immense distese, cieli tersi e tramonti infuocati, talmente emozionanti da lasciare senza fiato anche il turista più avvezzo: tutto ciò è Joensuu. Questo angolo della Finlandia, ancora piuttosto sconosciuto è un immenso tesoro da scoprire.

Seppur piccolo, lo scalo offre tutti i servizi principali ai passeggeri e collega questa zona della Finlandia con le principali città d’Europa. Per scoprire tutte le bellissime località della Finlandia, a partire dalla città di Joensuu, potete ritirare un'auto a noleggio.

Joensuu e Pohjois-Karjala

Joensuu e la Carelia settentrionale (Pohjois-Karjala), di cui è capitale, rappresentano una meta piuttosto interessante per tutti i turisti che decidono di fare una vacanza in queste zone della Finlandia. Joensuu fu fondata intorno al 1848 da Nicola I, l'illustre zar di Russia e grazie alla sua nota posizione strategica tra San Pietroburgo e la Carelia, divenne ben presto un importante snodo commerciale.

Dal particolare assetto urbanistico a scacchiera, Joensuu si sviluppa lungo le rive del fiume Pielisjoki e all'incrocio tra due strade, alle cui estremità sorgono le chiese più importanti della città: una dedicata alla religione ortodossa e l'altra alla religione luterana.

Se volete immergervi appieno nelle atmosfere e nella cultura di questa parte di Finlandia, uno dei primi luoghi da visitare è il Carelicum: un museo dedicato alla storia della Finlandia, raccontata con fotografie, video e mostre temporanee allestite di tutto punto.

Un altro posto da ammirare è “Botania”, il Giardino Botanico strutturato in modo alquanto particolare: esso è diviso in stanze, distinte per regioni climatiche, e vanta una spettacolare area dedicata alle farfalle tropicali. Imperdibile lo spazio dedicato ai pappagalli.

Gli amanti potranno recarsi presso il Taitokortteli: un caratteristico luogo in cui trascorrere il tempo tra caffetterie, negozi di antiquariato, di souvenir, stoffe e gioielli antichi. Al suo interno, si possono inoltre gustare alcune pietanze della gastronomia finlandese, come l'alce, la renna, le marmellate ai frutti di bosco, di lamponi e i dolci speziati.