components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Finlandia / Savonlinna Aeroporto (SVL)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
3 aprile, 10:00
5 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

L'Aeroporto di Savonlinna è tra i più piccoli non solo della Finlandia, ma in generale di tutta l'Europa, e si caratterizza per la presenza di una sola pista, adibita sia a pista di atterraggio che di decollo.

Al suo interno, vi sono i servizi principali per permettere ai visitatori di trascorrere piacevolmente il tempo, come bar, ristoranti e negozi. Una volta atterrati presso l’Aeroporto di Savonlinna, potrete ritirare un’auto a noleggio, prenotata con TiNoleggio e partire alla scoperta di questa bellissima città finnica.

Savonlinna si affaccia sul Lago Saimaa e per questo motivo è una città che possiede diversi ponti, vista la presenza di tanti corsi d'acqua e si caratterizza anche per una moltitudine di zone verdi che vivacizzano l’assetto urbano. Ideale per coloro che amano la natura, presso questa città, sulle sponde del grande lago, potrete anche ammirare, se fortunati, le foche.

Savonlinna: il castello e le altre attrazioni da vedere

Senza dubbio, il simbolo di questo piccolo contesto urbano finlandese è Olavinlinna, ovvero il castello edificato nel 1475, un tempo in cui il paese ero sottomesso alla Svezia. L'ubicazione di questa costruzione è assai particolare, visto che si trova su una piccola isola, collocata in un'ansa della distesa d'acqua su cui si affaccia la città.

Questa imponente fortezza è stata residenza delle varie dinastie, che nel corso del tempo hanno esercitato la propria influenza su Savonlinna e ha avuto anche la funzione di prigione, nella seconda metà dell'800. Sempre nel corso del 1800, il castello venne dichiarato monumento nazionale e da circa un secolo è sede di mostre e di altri eventi culturali.

Savonlinna si caratterizza, così come tutta la Finlandia, per una grande presenza di zone verdi: il 70% del suo territorio è coperto da vegetazione. Molto interessante, per questo motivo, è il Museo Finlandese della Foresta, polo museale conosciuto con il nome di Lusto.

Tra i musei che potrete visitare durante una vacanza a Savonlinna, c’è anche il Museo dedicato alla storia della città, che è allestito in una location assai particolare: in una serie di edifici che una volta erano dei granai molto importanti per la vita industriale della zona.