Essa è definita anche la "Città delle Palme", poiché nei suoi giardini ospita più di 7000 esemplari.
Tranquillità e natura per una vacanza a misura d’uomo
Il suo centro storico è caratterizzato da case medievali e rinascimentali che si affacciano su piccole vie particolarmente pittoresche come Sainte Claire, Saint Pierre o Rue de Porches. Una tranquilla passeggiata al porto può far scoprire caratteristiche boutique e negozi di oggetti in tipico stile provenzale, adatti come souvenir da portare con sé.
La chiesa più importante di Hyéres è Saint Paul, risalente al XII secolo e attraverso le viuzze della Città Antica è possibile giungere al punto più panoramico della città e a quello che resta dell’antico castello.
Da qui, dopo aver lasciato l’auto in uno di parcheggi del porto, si può prendere il largo e in 15 minuti arrivare in una delle tranquille spiagge che caratterizzano le isole dell’arcipelago di Hyéres dove è possibile stare a stretto contatto con la natura, dedicandosi magari alle immersioni subacquee.
Del resto, se questa cittadina ha, nel corso dei secoli, ospitato illustri personaggio come la regina Vittoria o Tolstoj, un motivo ci sarà. Inoltre, gli appassionati di cinema, potranno divertirsi nel riconoscere la location del film di Truffaut "Finalmente domenica", girato proprio nei vicoli medievali di Hyéres.