L'aeroporto di Cape d'Adge è ridotto nelle dimensioni ma eccelso per efficienza e servizi offerti. Particolare molto interessante dell'aerodromo è il banco noleggio auto. In esso operano le maggiori compagnie internazionali che mettono a disposizione un parco auto di 200 autovetture. Il consistente numero di auto evidenzia che i viaggiatori in transito presso la struttura ricorrono in modo ordinario al noleggio auto, rinunciando ai servizi pubblici nonostante essi siano molto efficienti e ben organizzati. I visitatori in sosta a Cape d'Adge prenotano un’auto a noleggio direttamente presso l’Aeroporto di Béziers-Cap d'Agde in quanto è il miglior mezzo di comunicazione per poter godere appieno delle meraviglie paesaggistiche. Guidare un’auto lontano dalla frenesia delle grandi metropoli ed essere, invece, avvolti da un soave e romantico paesaggio è un'esperienza da non perdere.
Ad un’ora circa da Cap d'Agde si possono trovare dei veri paradisi naturali con foreste e laghi, nel meraviglioso Parco Regionale. Si scopre durante il viaggio uno straordinario patrimonio culturale, la superba gastronomia locale, i tipici villaggi della Linguadoca e la ricchezza della sua fauna e flora. Per gli amanti delle passeggiate in montagna e l'arrampicata a soli 20 minuti di macchina si può raggiungere la zona montuosa particolarmente adatta ad escursioni entusiasmanti. Per gli amanti del mare i 40 km di spiagge di sabbia fine sono un'alternativa ideale per attimi di vero relax e piacere.
Nei dintorni di Cape d'Adge la campagna pullula di testimonianze di un antico passato. I reperti nell'area risalgono alla preistoria ed ovunque si vada si possono scoprire insediamenti umani risalenti a tutte le epoche e a diverse culture. Templi, case, e ville romane sono sparse nell'area e sono facilmente raggiungibili in macchina.
Queste sono le principali caratteristiche di questa meravigliosa regione che possono essere godute appieno solo se in piena libertà di movimento con la propria autovettura.