L'aeroporto ha un traffico medio annuo di circa 270.000 passeggeri; qui è possibile prendere voli per le principali città europee e le principali compagnie che utilizzano questo scalo sono: Air France, Air Algerie e Twin Jet.
Da Metz, chi viaggia in auto può raggiungere l'aeroporto utilizzando l'autostrada A31, oppure può usufruire di un servizio di bus navetta, in un tempo di circa 30 minuti; da Nancy è possibile raggiungere l'aeroporto prendendo la strada D910 oppure prendendo un bus navetta in entrambi i casi il tempo di viaggio è di circa 40 minuti; i bus navetta partono dalle stazioni di Metz e Nancy.
All'interno dell'aeroporto vi sono un bar e un ristorante self - service; all'esterno dell'aeroporto si trovano gli uffici delle principali agenzie di autonoleggio.
Le città di Metz e Nancy hanno molti luoghi interessanti da visitare. A Metz si trovano: la cattedrale di santo Stefano, la cui costruzione iniziò nel 1220 e che è famosa per le sue vetrate; la piazza d'Armi, dove si trovano gli edifici più importanti della città; l'esplanade, un parco da cui è possibile ammirare il fiume che passa per la città, la Mosella.
A Nancy è possibile visitare: piazza Stanislas, una piazza barocca circondata da grandi edifici simmetrici; il palazzo ducale, edificio rinascimentale al cui interno si trova il museo storico della Lorena; la cattedrale dell'Annunziata, costruita nel 18° secolo, che presenta, ai lati della facciata, due alte torri.