Proprio per questo motivo è particolarmente indicato il noleggio di un'auto direttamente dall’aeroporto di riferimento, che dista appena 2 chilometri. In questo modo sarà più semplice visitare anche i villaggi vicini, anch'essi molto caratteristici.
Non solo natura...
Ad esempio, la Valle Boivre, a circa dieci minuti d'auto dal villaggio, è un luogo ideale per gli amanti degli itinerari sia in bicicletta che a piedi, durante i quali si può ammirare l'incredibile varietà di flora e fauna presente.
Le Grotte di Norée, sempre nelle immediate vicinanze di Biard, rappresentano un meraviglioso esempio di come la natura possa creare splendide costruzioni attraverso stalattiti, stalagmiti e altre forme naturali regalate dall'erosione nel corso del tempo e impreziosite da giochi di luce che artisti del posto hanno voluto ideare per rendere lo spettacolo ancora più bello.
Ma per chi non riesce proprio a rinunciare alla tecnologia c’è il parco tematico Futuroscope, a circa 20 minuti da Biard. Si tratta di un parco divertimenti inaugurato nel 1987 e davvero unico nel suo genere, tanto da aggiudicarsi nel 2014 il premio per la migliore attrazione del mondo. Giochi, attrazioni, edifici e spettacoli tutti sul tema futuristico e fantastico, attraggono migliaia di visitatori ogni anno.
Da segnalare, in particolare, lo spettacolo notturno, l'aerobar, l'attrazione balla con i robots e il 4D adventure. Si tratta di luogo in grado di attirare non solo i bambini, ma anche gli adulti, assicurando loro tanto divertimento.
Sempre o poca distanza da Biard, si trova l’abbazia benedettina di Nouaillé-Maupertuis, sulle rive del Miosson: costruita nel VII secolo è un bellissimo esempio di architettura religiosa fortificata, grazie alla presenza di mura, fossati e torri di avvistamento.