Nella città e nell'area circostante si potranno visitare diverse attrazioni, per cui in previsione di un eventuale viaggio nei Paesi Bassi si consiglia di programmare una tappa in questo centro. Scopri come è semplice noleggiare un'auto presso l'aeroporto di Eindhoven.
Kassel: tradizione, storia e paesaggi
Chi visita Kassel potrà ammirare i tipici paesaggi del Limburgo, la provincia più meridionale dei Paesi Bassi: in primavera ed estate saranno numerosi gli affascinanti scenari naturali dei prati fioriti, intervallati da tradizionali mulini a vento, paesini con piccole chiese dai tetti spioventi e castelli medioevali.
Nella zona intorno a Kassel si potranno visitare alcuni luoghi di notevole interesse, come il Parco Nazionale "De Groote Peel", il Castello di Aldenghoor e vari mulini tipici di questa zona.
La città è abitata da 4.000 persone e nei tempi passati ha svolto un ruolo importante nelle linee commerciali con le principali città europee, come Colonia.
Risalente all'epoca medioevale è il castello cittadino, costruito a fini difensivi. In estate è degno di nota il festival dedicato a Shakespeare, che si svolge proprio nell'area del castello medioevale.
Un evento di rilevanza turistica e particolarmente frequentato è il carnevale di Kassel, festeggiato per intere settimane 40 giorni prima della Pasqua. Durante le varie celebrazioni ci si può divertire partecipando a diverse feste, durante le quali si possono gustare gli immancabili vini della zona.