L'auto è possibile noleggiarla all'Aeroporto di Memmingen. La città, situata nell'sud-ovest della Baviera è abiatata sin dal tempo dei romani.
Tra le cose più peculiari da visitare c'è il centro storico che da la possibilità di mostrare piacevoli scorci e numerosi negozietti di souvenirs, bar e ristoranti, una zona dove vecchio e moderno si incrociano e spesso si confondono.
Altro luogo molto suggestivo è Stadtparck Neue Welt. Il parco realizzato in occasione di una mostra floreale è ideale per passare una giornata immersi nel verde e rilassarsi, dove sono ammessi anche gli animali. D'estate è inoltre possibile praticare skate board, ed è presente anche un area parco per bambini e strutture per praticare vari sport.
Tra gli edifici più significativi e caratteristici del luogo vi è Siebendächerhaus, ovvero la casa dei sette tetti costruita intorno al '600 e la chiesa di St. Martin risalente al '400 abbellita successivamente in stile barocco. Non può mancare la visita al municipio imponente e decorato con una struttura affusoltata.
Altro punto di interesse è il Mewo Kunsthalle una piccola e accogliente galleria d'arte con un piccolo ingresso vicino alla stazione delle ferrovie. La galleria ospita spesso mostre temporanee, il biglietto è molto economico e il personale gentile e accogliente.
Non può mancare la visita a Kreuzherrensaal una sala di esposizioni, locale caffetteria e bar particolarmente famosa per le torte e le specialità bavaresi dove è possibile fermarsi per pranzo o semplicemente per uno snack.
Anche se è una città relativamente piccola Memmingen offre molte possibilità di svago dove passare qualche giorno all'insegna del relax ma anche del divertimento, per grandi e piccini.