La pista dell'aeroporto è lunga 2.012 metri; questa struttura è fornita di parcheggi e negozi, di un ristorante e di un bar, oltre che di un servizio per il cambio della valuta. La sala d'attesa è provvista di una connessione internet.
Una volta fatto scalo all'aeroporto di Lubecca-Blankensee, noleggiate l'autovettura che preferite, vi servirà per raggiungere più velocemente la graziosa cittadina di Blankensee che si trova poco distante.
Blankensee, tra natura e cultura
Blankensee è una tranquilla cittadina della Pomerania, un luogo dove potersi rilassare, gustare i sapori tipici della cucina teutonica e visitare monumenti interessanti e siti naturali molto suggestivi. Grazie alla sua posizione centrale e alla vicinanza a siti d'interesse, questa città sta ricoprendo sempre più un ruolo turistico e commerciale.
Vi consigliamo, una volta giunti a Blankensee, di visitare la Chiesa protestante di Rödlin, edificata con uno stile classico, ma al contempo maestoso.
Molto suggestive anche le classiche case con annessi i fienili, edificate nello stile che contraddistingueva la Germania medievale. Complessi monastici e piccole chiesette di campagna chiudono la cornice degli edifici storici. Blankensee è situata su un territorio collinoso e molto suggestivo, ricco di laghi, frutteti e paludi e circondato da una romantica campagna.
Il Lago di Blankensee, un paradiso naturale
Una delle attrazioni naturali più belle della cittadina di Blankensee è senza dubbio l'omonimo lago, incastonato fra colline e pianure incontaminate.
Il lago di Blankensee è tutelato a livello regionale perché ospita esemplari di flora e fauna protetti, come i cormorani, i falchi, le aquile e i picchi.
Dalle torri di osservazione si possono vedere gli uccelli migrare, mentre i sentieri segnalati conducono all'interno della riserva accompagnando i visitatori in una meravigliosa e intatta oasi naturale, dove è possibile effettuare escursioni o fare bird-watching.