components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Germania / Renania Palatinato / Bitburg Aeroporto (BBJ)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
3 aprile, 10:00
5 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

L’Aeroporto di Bitburg, in tedesco Flugplatz Bitburg, è un aeroporto commerciale che serve la città di Bitburg, situata nello stato della Renania-Palatinato della Germania.
Lo scalo si trova 32 km a nord della città universitaria di Treviri e 3 km a sud-est di Bitburg, capoluogo del circondario di Eifelkreis Bitburg-Prüm.

Prima di svolgere la funzione attuale, l’Aeroporto di Bitburg ha ospitato un’importante base NATO (1952-1994), durante e oltre la Guerra Fredda, fino alla riconsegna da parte United States Air Force al governo tedesco, avvenuta il 1° ottobre del 1994.
Solo il 15 settembre 2008, il Ministero dei Trasporti della Renania-Palatinato ha concesso i diritti di atterraggio agli aeromobili con un peso al decollo non superiore alle 14 tonnellate e l'applicazione delle regole del traffico IFR.

Oggi l’Aeroporto di Bitburg rappresenta una perfetta sintesi tra un aeroporto regionale, un centro ricreativo e una grande azienda multiservizi, grazie anche ad una posizione ideale dal punto di vista industriale e commerciale.
Lo scalo è una piazza economica rigogliosa, che può vantare la presenza di oltre 180 aziende diversificate per settore, una dinamica zona relax corredata con oltre 1500 posti letto ed una funzionale infrastruttura per pianificare vacanze, sport e congressi.

L’Aeroporto di Bitburg apre dal lunedi al venerdì alle ore 11:00, sabato, domenica e festivi alle ore 10:00, con un ultimo volo programmato per le 21.
Per chi desiderasse usufruire dell’aeroporto fuori orario può richiederlo a pagamento al call center dedicato, i cui numeri sono disponibili su www.flugplatz-bitburg.de.
Nello scalo di Bitburg è possibile noleggiare voli charter, fare manutenzione specifica per aeromobili e, per gli appassionati o per chi desidera imparare a volare, prendere informazioni presso training centers o aeroclubs.

Per godere della massima libertà, una volta giunti all’Aeroporto di Bitburg, il consiglio è quello di usufruire dei comodi servizi di autonoleggio e tuffarsi subito nelle godibili atmosfere della deliziosa cittadina di Bitburg, dove è possibile visitare i numerosi reperti del Museo Regionale di Bitburg-Prüm e le esposzioni del centro culturale Haus Beda.