components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Germania / Renania Settentrionale Vestfalia / Noleggio auto a Düsseldorf

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
12 agosto, 10:00
14 agosto, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

Cosmopolita e raffinata, meravigliosa e ricca d'arte, Düsseldorf è una città che affascina tutti i viaggiatori che decidono di visitarla.

Dopo essere atterrati all'aeroporto di Düsseldorf, noleggiare un'auto direttamente in aeroporto è senz'altro il modo migliore per raggiungere uno dei posti più interessanti della Germania, il centro storico della città: l'Altstadt.
Situato lungo il fiume Reno, esso si caratterizza per il numero consistente di bar, ristoranti e caffetterie, tanto da essere chiamato "Il bar più lungo del mondo" (Längste Theke der Welt).

Il centro storico si estende per circa 4 kmq e conta più di 2000 abitanti. Proseguendo, ci si imbatte nel Königsallee, soprannominato Kö dagli abitanti del posto, il quale è considerato il viale dello shopping più trafficato della Germania. Esso è noto anche per il canale verde che corre lungo il centro, il quale è costeggiato e ombreggiato da alberi e caratterizzato da meravigliosi ponti.
Luogo di partenza ideale per una passeggiata romantica sul lungomare, la Burgplatz è la piazza dominata dalla storica torre Schloßturm.
La Kunstakademie Düsseldorf è l'Accademia di Belle Arti della città ed è nota per aver formato molti degli artisti più famosi, da Gerhard Richter a Thomas Demand, Andreas Gursky e Udo Dziersk.
Il museo Kunsthalle Düsseldorf è ricco di mostre di ogni forma e dimensione. Esso fu costruito dagli architetti Konrad Beckmann e Brockes nel 1967. Vale la pena visitare il KIT, Kunst im Tunnel, un tunnel fatto a galleria d'arte situato sotto il fiume Reno.

Turisti e gente del posto si riuniscono ben cinque volte al giorno (11.00, 13.00, 15.00, 18.00 e 21.00) per contemplare il famoso glockenspiel, l'orologio a carillon con figure meccaniche che ripercorrono la storia di Schneider Wibbel, un sarto che per aver insultato Napoleone finí in prigione.
Il Kunstsammlung Nordrhein-Westfalen K20 è il museo diviso in due sezioni, il cui edificio è realizzato in vetro nero. Ospita una raccolta di 100 dipinti del famoso pittore svizzero, Paul Klee. Inoltre il museo è sede di una suggestiva mostra d'arte surrealista, tra cui figurano le opere di Salvador Dalí.

Chiaramente questa è solo una parte delle bellezze che possono essere ammirate nella splendida città. Lascio al visitatore curioso ed interessato scoprire e approfondire ogni angolo della magica Düsseldorf.