components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Germania / Renania Settentrionale Vestfalia / Noleggio auto a Münster

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
3 aprile, 10:00
5 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Se si giunge nel Land tedesco del Nord-Rhein-Westphalen in aereo, atterrando all'aeroporto di Münster-Osnabrück, la prima cosa da fare consiste nel recarsi nell'apposito stand dello scalo per noleggiare un'auto. Si potrà così raggiungere in breve tempo la città di Münster che dista circa 30 km dall'aeroporto.
Il centro merita infatti di essere visitato, per la sua rilevanza storica, culturale ed architettonica. 

Münster, capitale culturale della Vestfalia

Le origini di questa vibrante città risalgono al periodo medioevale, quando il centro divenne sede di un monastero, per poi assumere un ruolo di crescente importanza nei secoli successivi. Ora Münster conta circa 300 mila abitanti, 55 mila dei quali sono studenti: la città infatti è rinomata per ospitare le migliori facoltà accademiche della Germania, circostanza che attira migliaia di studenti, sia nazionali che internazionali, rendendo il centro sempre vivo e stimolante.
Non è un caso che Münster venga definita la città delle biciclette, il mezzo di trasporto più utilizzato dai numerosi universitari che la popolano, ed è per questo che dispone di ben 450 km di piste ciclabili.

Una volta arrivati in città, si consiglia di dirigersi verso il centro per visitarne le pittoresche piazze e le varie chiese: di notevole bellezza è il Duomo ed il Palazzo Erbdrostenhof.

Gli amanti della cultura potranno visitare i numerosi musei sparsi per la città, come il museo Pablo Picasso, mentre chi predilige le lunghe passeggiate nella natura potrà ammirare gli scenari del parco presso il vicino Lago Aasee, vera e propria oasi naturale a pochi passi dalla città.