Questo scalo, servito da una decina di linee aeree, collega la Germania interna e i Paesi Bassi.
L'aeroporto è dotato di due terminal collegati, di una pista in asfalto e una in erba, e trasporta mediamente ogni anno 2,5 milioni di passeggeri. Oggi lo scalo è dotato di numerosi servizi, bar, ristoranti, negozi e terrazza panoramica.
Noleggiando un'autovettura è possibile raggiungere sia la città di Münster che quella di Osnabrück, entrambe assai affascinanti da visitare.
Münster, una perla affascinante
Münster è una cittadina situata nella regione nord-orientale della Germania. È una delle più belle e suggestive della regione: fondata verso la fine del '700 come monastero, oggi è una città storica e artistica d'alto livello che ospita manifestazioni come la Skulptur Projekte, evento mondiale dedicato alla scultura.
Tra i luoghi più suggestivi della città ricordiamo la Prinzipalmarkt, il Municipio con la Sala della Pace, il palazzo del principe e la Zwinger.
Tra gli edifici sacri annoveriamo la magnifica Cattedrale di St. Paul e la Chiesa di San Mauritz. La città è rinomata anche per la presenza di teatri, cinema e conservatori, qualificandosi come una delle città di cultura più significative della Germania.
Osnabrück, una città medievale
Anche Osnabrück è una città ricca di fascino e di scorci suggestivi. Visitandola non dimenticate di recarvi presso il municipio e di visitare anche la Basilica di San Pietro, con le due grandi torri in facciata. Famosi anche la Chiesa di Maria e il Monastero di Gerdrudenberg.
La più antica torre della città, la Bucksturm, domina l'intero panorama, mentre la Ruwe è una fontana creata di recente (1985) per festeggiare l'anniversario cittadino. Fra i luoghi di cultura più suggestivi ricordiamo il Museo Kalkriese, il Museo dedicato al pittore ebreo Felix Nussbaum Haus, il Giardino Botanico dell'Università e in generale il bellissimo centro storico, che si snoda fra stradine, case tipiche, negozi e mercatini.