components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Germania / Turingia / Noleggio auto a Altenburg

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
3 aprile, 10:00
5 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Altenburg è una bellissima città della Turingia, in Germania; ha più di 30000 abitanti ed è una delle più grandi città della zona. Rispetto alle maggiori città della Germania non è particolarmente nota al turismo di massa, che negli ultimi anni si sta avvicinando anche alle mete meno note, ma ricche di particolari interessanti e di luoghi da visitare.

L'aeroporto di Flugplatz Altenburg-Nobitz si trova a circa 15 minuti in macchina dal centro di Altenburg: noleggiando un'auto direttamente in aeroporto potrete raggiungere rapidamente la città, dove si può soggiornare nei tanti alberghi presenti.

La città fu fondata prima dell'anno mille, e l'impianto urbanistico odierno è successivo a questo periodo; si possono notare moltissimi palazzi e piazze in stile barocco. Sicuramente da non perdere il grande castello, dove si possono ammirare le antiche costruzioni, compresa la grande cattedrale; la costruzione si trova su una bassa collina, al centro di Altenburg, quindi non servono indicazioni per raggiungerlo, perché lo si nota in lontananza, vista la natura completamente pianeggiante del territorio circostante.

Una delle costruzioni più note della città è il Museo Lindenau; Il Signor Lindenau era un ricco abitante di Altenburg, che alla sua morte donò alla città tutti i suoi averi, comprese alcune grandi collezioni di quadri. Il museo si trova all'interno del palazzo di famiglia e del grande parco cittadino: un vero e proprio bosco, che si trova a pochi passi dal centro della città.
Altenburg è poco nota al pubblico, ma sicuramente la conoscono gli appassionati di giochi di carte; infatti nei dintorni della città si trovano molte aziende per la produzione di carte da gico, che vengono poi vendute in tutto il mondo.