components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Honduras

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
5 aprile, 10:00
7 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

L'Honduras è uno degli Stati più affascinanti di tutto il Centro America, grazie ai suoi meravigliosi paesaggi e all’atmosfera che emanano le sue città, che fondono modernità al tradizionale folclore sia nella cultura che nelle architetture urbane.

Cosa vedere a Tegucigalpa?

Una volta arrivati all’Aeroporto internazionale di Toncontin si è subito catapultati, una volta usciti dal terminal, nella caotica realtà della capitale dell'Honduras. Gli abitanti sono soliti chiamare “Tegus” questa città, fondata nel '500 dai coloni giunti dal Vecchio Continente, come ancora oggi si percepisce da vari monumenti e dall’architettura degli edifici.

Per ammirare totalmente le bellezze di Tegucigalpa, senza dubbio il punto da cui è la Plaza de la Merced, la cui costruzione risale circa al 17°secolo. La maggior parte degli edifici che si possono ammirare ai lati di questa piazza, sembrano avere una architettura che richiama quella dei luoghi di culto: in effetti, molti sono stati costruiti partendo dai resti di alcuni monasteri.

E a proposito di luoghi religiosi, merita una visita quella che è la Cattedrale più importante di tutto l'Honduras, ovvero la Cattedrale dell'Arcangelo San Michele, che è stata costruita nella prima parte del '700. Al suo interno sono presenti diverse opere d'arte, mentre una volta usciti ci si può recare in uno dei polmoni verdi più importanti della Capitale, ovvero il Parque Central, che senza dubbio è uno dei luoghi più amati dagli abitanti del luogo.

L'offerta museale è quasi assente, ma molto interessante è la Casa Presidencial, la quale è un mix di diversi stili architettonici e che piacerà molto a chi apprezza questo tipo di arte.

Cosa vedere nell'isola di Roatan?

Una volta arrivati all’Aeroporto Internazionale Juan Manuel Galvez, ci si può subito dedicare alla scoperta di uno dei luoghi più interessanti dell'Honduras: l’Isola di Roatan. Questa è stata spesso oggetto di occupazioni da parte degli europei, oltre che dai pirati e questo ne ha aumentato senza dubbio il fascino agli occhi di chi ama particolarmente la letteratura di un certo tipo.

Tuttavia, chi volesse un incontro con la natura incontaminata è senza dubbio nel posto giusto, come dimostrano le bellissime spiagge, che sono veramente un simbolo della natura non ancora intaccata dall'arrivo dell'uomo.Molto interessante è la flora e la fauna di quest’isola, sia quella che potrete ammirare sui fondali marini, sia quella del Gumbalimba Park, che si caratterizza per essere uno dei parchi botanici più importanti dell'America Centrale.

Cosa vedere a La Ceiba?

Una volta arrivati all'Aeroporto Internazionale La Ceiba Goloson ci si renderà subito conto di come questa città rappresenti appieno la quotidianità caotica dell'Honduras, con i suoi 200 mila abitanti. Un tempo nota per il commercio delle banane, oggi La Ceiba è una delle più famose località turistiche del Paese.

Questo è dovuto specialmente al Carnevale, che si svolge a maggio. Per chi vuole scoprire la cultura di questa città, un luogo da non lasciarsi sfuggire è senza dubbio la Cattedrale di San Isidro, che si erge maestosa nel centro cittadino e che ha un’architettura davvero caratteristica.

Cosa vedere a San Pedro Sula?

Atterrando all'Aeroporto La Mesa-San Pedro Sula, ci si può immergere nelle tipiche atmosfere della città di San Pedro Sula, che si caratterizza, dati alla mano, per essere il cuore pulsante del Paese dal punto di vista economico.

Il suo luogo più caratteristico è certamente la Cattedrale dei San Pedro Apostol, che insieme alla Chiesa di El Buen Pastor è il luogo di culto più importante di questo centro urbano. Molto interessante è anche il Parque Central, uno dei polmoni verdi della città, dove solitamente gli artigiani locali mostrano le proprie creazioni. E a proposito di natura, merita una visita lo Zizima Eco Water Park, uno dei parchi acquatici più grandi di tutta l'America Centrale.