Importante centro per i voli di coincidenza di moltissime compagnie aeree, insieme a quello di Jakarta, l’aeroporto di Bali si trova a circa 34 km dall’omonima isola ed offre voli senza scali per 52 città.
Un volo per Bali dura all’incirca 20 ore, escludendo i tempi di coincidenza per i voli stop over: i viaggiatori diretti per Bali, infatti, devono cambiare volo presso lo scalo di Londra, Francoforte o Parigi.
Ad oggi non vengono effettuati voli diretti dall'Italia per Bali.
L'aeroporto è situato in zona strategica nei pressi delle località di maggiore interesse turistico, a 13 km a sud della capitale di Bali, Denpasar, a 3 km da Kota Beach e 7 km da Seminyak.
L'aeroporto è facilmente raggiungibile in auto a noleggio: ci sono delle strade ben mantenute, sia per arrivare a Kota sia a Denpasar, ma spesso sono molto affollate.
Sono diverse le possibilità di ristoro all’interno dell'aeroporto di Bali Denpasar, tra cui catene internazionali come McDonald’s, KFC, Starbucks e il locale di caffè tailandese Black Canyon.
L'area commerciale consiste principalmente di negozi di souvenir, e i prezzi sono decisamente più alti di ogni altro luogo di Bali.
Nel corridoio tra i due terminal si trovano diversi servizi, tra cui banche, uffici di cambio valuta e bancomat, un piccolo ufficio postale ed una farmacia.