Oggi questo scalo possiede diversi servizi molto moderni, in grado di rendere piacevole un qualsiasi viaggio, che sia di lavoro o di svago.
Un grande parcheggio, macchinette self-service come punto di ristoro per gli utenti e assenza di barriere architettoniche lo rendono un ottimo punto di partenza per visitare l'isola di Anglesey, i cui maggiori luoghi si possono comodamente raggiungere noleggiando un'autovettura presso lo scalo aeroportuale.
Anglesey, un paradiso terrestre nel Galles
Territori verdi, venti impetuosi e un mare selvaggio incorniciano l'ambiente: fra corsi d'acqua, piccoli colli come il Mynydd Bodafon, laghi, spiagge e borghi, Anglesey è una meravigliosa isola gallese. Cosa visitare in questo luogo incontaminato dove la natura sembra ancora la padrona incontrastata?
La bella cittadina di Beaumaris è una delle mete più suggestive e accoglie il castello di Edoardo I, mentre Menai Bridge, situata accanto all'omonimo stretto, è sede dell'Anglesey Sea Zoo, che ospita più di 150 specie di pesci. Sempre nella zona potrete visitare le camere sepolcrali, chiamate Barclodiad y Grewes, il Mulino a vento di Llynnon, oppure il borgo di Aberffraw, dove si trova un'isoletta contenente la cosiddetta Chiesa del Mare.
Fra natura e curiosità
L'isola di Anglesey è un posto meraviglioso per trascorrere alcuni giorni a contatto con una natura rigogliosa e viva.
Se amate l'avventura dirigetevi verso l'isola di Puffin, dove si trovano le pulcinelle di mare e i cormorani, oppure nella vicina riserva naturale dove si trova un antico faro ormai del tutto disabitato - meta di viaggio di curiosi - e la cappella degli innamorati che, secondo la leggenda, venne fondata nel V secolo.
Una piccola curiosità: in quest'isola si trova il paese con il terzo nome più lungo al mondo, la cittadina di "Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwyllllantysiliogogogoch" chiamata più comunemente Llanfair.