Altra visita merita The Lighthouse, Il faro di Glasgow, oggi un apprezzato centro per l'architettura, design e urbanistica. Salendo per i sei piani che si affrontano con una bella scala elicoidale, incontrerete mostre, esposizioni, bar, ristoranti e punti panoramici. A tal proposito vale la pena arrivare fino in alto per ammirare il bel panorama sui tetti di Glasgow.
Nella zona East End, il cuore popolare e operaio della città, potrete visitare la cattedrale: pietre nere, vetrate moderne e colorate fanno di questa splendida opera architettonica un chiaro esempio di arte medievale.
Nella Clydeside, la zona del porto, troverete il Glasgow Science Centre, un immenso centro espositivo e didattico dedicato al mondo della scienza mentre nella zona Soutside potrete ammirare la Burrell Collection, la più grande raccolta di oggetti d’arte al mondo messa insieme da un'unica persona, all’Hunterian Museum, il museo più antico di Scozia a sei chilometri dal centro della città.
Una volta atterrati, vi consigliamo di optare per il noleggio auto all'aeroporto di Glasgow e spostarvi in tutta libertà e comodità.