Invernesse e la Leggenda di Nessy
La notorietà della città di Inverness è sicuramente legata al lago di Less, che sorge alle porte della città. Il lago è da sempre meta di turismo di massa che spera di riuscire a vedere il mostro che - almeno così si dice - abiterebbe le sue acque.
Nessuno, in realtà, ha mai visto Nessy, come viene affettuosamente chiamato il mostro, ma le sponde del lago sono comunque un luogo di ritrovo in cui è possibile assistere a manifestazioni culturali ed eventi di ogni tipo.
Una visita al lago, con uno sguardo attento al possibile avvistamento di Nessy, non si può non effettuare.
Dal lago, in pochi minuti di barca, è possibile raggiungere anche le isole di Loch Ness, habitat naturale di tantissime specie diverse di pesci e uccelli.
Storia e Cultura di Inverness
Il lago, con le sue leggende, non è l'unica attrattiva della città.
Inverness, infatti, è ricca di storia. Infatti. sono tanti i luoghi di interesse da visitare, tra cui di questi merita una nota particolare, la piccola Cattedrale di Sant'Andrea, dove è custodito l'arazzo che riporta la bandiera crociata della Scozia.
Imperdibile anche una visita al castello di Inverness, che sorge sulla parte più alta della cittadina e offre dal suo interno ai visitatori che giungono, una vista mozzafiato dell'intera città.
Infine, chi si reca in visita a Inverness non può non fare il giro delle distillerie, dal momento che la città è nota come la "casa" del wisky.