L'aeroporto di Kerry nasce nel 1968 ed è stato notevolmente ampliato nel corso degli anni.
Lo scalo effettua voli verso Dublino, Londra-Stansted, Londra-Luton e Francoforte-Hahn, e durante l'estate anche verso le destinazioni di Alicante e Faro; su richiesta anche verso Lourdes, Medjugorje e Fatima.
Una vasta gamma di servizi interna allo scalo permette di rendere più agevole il soggiorno dei suoi ospiti: il servizio clienti, l'Ufficio di cambio, un piccolo negozio di souvenir, Wi-Fi, ristorante e bar.
Una volta atterrati all'aeroporto di Kerry, noleggiate l'automobile con Tinoleggio e partite alla volta di una delle città più vicine allo scalo in questione, Farranfore.
Farranfore, da luogo di pedaggio a villaggio tradizionale
La cittadina di Farranfore prende il suo nome da An Fearann Fuar, che nella lingua locale significa Terra Fredda.
Questo piccolo villaggio situato fra Tralee e Killarney è attraversato dalla ferrovia, e nasce come un semplice luogo di pedaggio per le carrozze e per i passeggeri prima dell'ingresso nelle terre appartenenti ai Conti di Kenmare.
Ancora oggi, la stazione di Farranfore è conosciuta anche nei dintorni per la sua importanza storica.
Numerosi cottage e case vacanze rendono piacevole un soggiorno in questo località che ha un'importanza storica assai elevata.
Farranfore è il luogo ideale da visitare soprattutto per gli amanti della natura e dell'escursionismo, oltre che per chi ami i tradizionali borghi irlandesi