Per visitare al meglio la città e i suoi immediati dintorni, il metodo migliore è quello di noleggiare un'auto, attraverso il comodo servizio online di TiNoleggio, per poi ritirarlo presso l'Aeroporto Internazionale Los Cabos.
San José del Cabo: la perla del Pacifico
Le passeggiate serali in centro assumono una piacevolezza del tutto particolare, considerate le numerose alternative e le tante persone che affollano la piazza e le sue stradine laterali. Botteghe artigiane, negozi di ogni genere, chiese dall'architettura tipicamente coloniale e chioschetti di prodotti tipici, ricreano un'atmosfera affascinante.
Gli amanti della pittura e della scultura devono riservare qualche ora alla visita della sorprendente ed elegantissima Galleria d'Arte Frank Arnold, all'interno della quale sarà possibile essere accolti e guidati lungo un interessante percorso dall'artista stesso.
Le spiagge imperdibili e i tratti di costa più suggestivi
Il mare trasparente e incontaminato permette di praticare snorkeling, immersioni e osservare lo spettacolo offerto dalla barriera corallina e da tutte le specie di pesci che la popolano. In loco è possibile noleggiare moto d'acqua, pedalò e kayak.
La natura incontaminata del luogo è sottolineata dalla vicinanza del "Santuario degli uccelli", situato nei pressi dell'estuario del fiume San José, un paradiso naturale a pochissima distanza dal centro cittadino e ospitante numerosissime specie di volatili. Una delle passeggiate più suggestive che si possano fare è quella lungo la Costa Azul, che si estende per molti km e regala panorami mozzafiato.