Per visitare al meglio Mexicali, la scelta più idonea è quella di noleggiare un'auto con il servizio online offerto da TiNoleggio, per poi ritirarla presso l’Aeroporto Internazionale Rodolfo Sanchez Taboada.
Mexicali: ecco cosa vedere
La città viene raggiunta da moltissimi turisti per l'abbondanza di luoghi di interesse culturale e paesaggistico e per le varie tipologie di turismo che offre. Fra le attrazioni più interessanti, c’è senza dubbio il Museo Sol del Nino, che offre la possibilità di imparare e di divertirsi contemporaneamente. Al suo interno è possibile vedere mostre interattive, ma anche giocare in un parco giochi attrezzatissimo, è possibile assistere a degli spettacoli nell'arena presente, oppure accedere ad una grande sala cinematografica.
Chi volesse dedicare una giornata all'arte, deve raggiungere il Centro Statale d'Arte di Mexicali, un luogo nel quale abbondano le esposizioni di fotografia, scultura e pittura di artisti locali ed internazionali. Chiunque si trovi a Mexicali, inoltre, può raggiungere in poche ore alcune delle località marittime più suggestive del Paese. Vi consigliamo la località Bufadora, dove le onde dell'oceano mostrano tutta la loro veemenza, infrangendosi contro gli scogli e producendo colonne d'acqua che risalgono la falesia per oltre venti metri: questo spettacolo naturale lascia letteralmente stregati.
Presso la Bahia de Los Angeles, invece, è possibile ammirare l'enorme biodiversità tutelata dal parco naturale qui istituito. Escursioni e mini crociere sono soltanto alcune delle attività offerte al pubblico all'interno di quest’area che è una delle più suggestive dello Stato. Il sito è raggiunto ogni anno da migliaia di immersionisti, attirati dalle bellezze dei fondali che qui assumono l'aspetto di vere e proprie tele ricche di forme e colori inusuali.