La città si raggiunge facilmente grazie all'Abraham González International Airport, che dista pochi km dal centro cittadino. Presso l’Aeroporto di Ciudad Juarez potrete ritirare un’auto a noleggio, dopo averla prenotata grazie al servizio offerto da TiNoleggio, e partire alla scoperta di questa zona del Messico.
Cosa vedere a Ciudad Juarez
Forse quello più importante e visitato è il Museo de la Revolucion en La Frontera, situato nella zona centrale di Ciudad Juarez, dove sono custoditi i reperti che raccontano la storia della città. La parte più interessante è proprio quella relativa alla spiegazione della storica battaglia combattuta nel confine del Messico.
L'altro museo principale di Ciudad Juarez è il Museo archeologico El Chamizal, che permette di approfondire la storia e la cultura del luogo. Nei pressi del museo è presente il parco El Chamizal, che garantisce relax e svago per qualche ora, lontano dal centro cittadino.
Inoltre, una delle attrattive più belle di questo centro messicano è il Tempio dei Mormoni che, se visitato durante la sera, offre uno scenario straordinario soprattutto per via dell’illuminazione che risalta la bellezza del tempio.
Infine, una tappa obbligatoria è la visita della grande X rossa che troverete all'interno della città e che è il simbolo del paese. Il monumento è alto 64 metri e venne realizzato da Enrique Carbajal, con il parco che venne inaugurato con un mega concerto gratuito dall'artista locale Juan Gabriel.