Il modo migliore per visitare Torreón e le sue immediate vicinanze, come la spettacolare Coahuila de Zaragoza, è prenotare un’auto a noleggio con TiNoleggio e, una volta giunti presso l’Aeroporto internazionale Francisco Sarabia di Torreón, semplicemente ritirarla.
Cosa vedere a Torreón
Di grande impatto è anche il Museo Arocena. Ricavato da un'antica magione, il Museo ospita arredi interessanti, oggetti d'antiquariato di gran pregio e una fornita libreria da cui ben si può apprendere la storia della città e del territorio.
Un turista in visita a Torreón, però, non può perdere l'incanto rappresentato dal famoso Canal de la Perla. Questo antico canale, utilizzato in passato per far defluire le acque dei fiumi e portarle in città, oggi è un luogo magico da visitare, con la sua galleria d'arte e le sue storie da raccontare.
Gli appassionati di sport, soprattutto di calcio, di sicuro non potranno perdere l'Estadio Corona, lo stadio che ospita le partite interne della popolare squadra di calcio del Santos Laguna. Prima di arrivare a Coahuila de Zaragoza, distante circa 407 chilometri da Torreón, si può ammirare un paesaggio alquanto diversificato, impreziosito da edifici religiosi, le aree paleontologiche, riserve e parchi naturali.
Da non perdere, la Riserva della Biósferadi Cuatro Ciénegas e le oasi vinicole di Parras de la Fuente e di Cuatro Ciénegas. Quanto alla gastronomia, quella coahuilense è tra le più apprezzate del Messico, per i suoi profumi speziati e per i suoi sapori inconfondibili.
Imperdibile la fresca carne, accompagnata da chili, formaggi, tamales, dall'immancabile guacamole e da una profusione di tacos.