components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Messico / Città del Messico

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
6 aprile, 10:00
8 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Città del Messico, una delle mete più ambite dai turisti, offre ai suoi visitatori tante meraviglie da scoprire, in città così come nei suoi dintorni. Arrivare a Città del Messico significa immergersi nella vita di una Capitale che ha da offrire al visitatore veramente tanto, sia al suo interno sia nei dintorni. Una volta sbarcati all'Aeroporto di Città del Messico si consiglia di ritirare un’auto a noleggio, prenotabile attraverso il servizio offerto da TiNoleggio.

Una volta a bordo dell’auto noleggiata, il tour in questa città di contrasti può avere inizio, naturalmente a partire dal centro storico.

Le bellezze della capitale del Messico

Arrivati nel centro storico di Città del Messico, la Cattedrale Metropolitana, Plaza de la Constitución, il Palacio Nacional, gli edifici coloniali e la zona di TemploMayor, ricca di reperti archeologici, non possono non destare meraviglia e ammirazione.

Questi edifici, di straordinaria bellezza, fanno mostra dell’importante cultura, della storia e delle correnti artistiche che hanno da sempre caratterizzato la città. Proprio gli amanti della storia non possono mancare una visita al Museo della Rivoluzione Messicana, situato in Plaza de la República.

La città è nota anche per l'estensione della sua zona verde, divisa in tre parti e grande attrazione sia per i turisti sia per i messicani. All'interno dell'area, oltre al Castello de Chapultepec, è presente un piacevole spazio museale.

Vi sono il Museo Antropologico, il Museo di Arte Moderna e un belvedere dal quale vale la pena fotografare l’intero skyline di Città del Messico. La sera, per chi ama concedersi un itinerario bohémien, ci si può intrattenere nei caratteristici quartieri di San Ángel, Coyoacán, Condesa e Roma, che fanno da cornice a piazze storiche, ad antiche librerie e a tanti locali.

Alla scoperta del passato della città

Spingendosi verso la periferia, nella estrema zona sud est della città, si tocca con mano la storia e si può scoprire l'antenata di Città del Messico: Tenochtitlán. Della cittadina rimangono ora i resti di un'intricatissima rete di canali tutt'ora navigabili.

A Teotihuacán, che dista circa 50 chilometri dalla Capitale, il Tempio di Quetzalcoatl e le piramidi del Sole e della Luna richiedono decisamente un'intera giornata di visita poiché la loro bellezza travolge ed è impossibile non rimanere ammaliati da uno dei siti di archeologia mesoamericana di maggior pregio.

Lungo la strada che collega la città antica con Città del Messico, potrete imbattervi anche nella visita del Santuario dellaMadonna di Guadalupe, meta di numerosi pellegrinaggi. Vale la pena di riservare un'altra giornata di visita a Taxco, Xochicalco e Cuernavaca.

Le cittadine, sempre nei pressi di Città del Messico, ma in direzione Sud, rappresentano un vero gioiello di architettura coloniale. Taxco, in particolare, sorge inerpicato sopra a una altura ed è veramente ricco di fascino. Chi volesse fare acquisti e tornare a casa con souvenir d'eccezione tenga presente che la lavorazione dell'argento rappresenta un'eccellenza del posto.