Lo scalo ha un traffico annuale pari a 3,5 milioni di persone. Sono diverse le compagnie aeree che operano nei due terminal dell'aeroporto internazionale. Tra queste citiamo la United Airlines, la West Jest, la Alaska Airlines e l'Aeromexico. Una volta atterrati all'Aeroporto di Puerto Vallarta, ritirate l'auto a noleggio, che potete prenotare prima della partenza con TiNoleggio e dirigetevi presso la città.
Le attrazioni principali di Puerto Vallarta
Le pareti interne dell’edificio di culto sono dipinte di bianco, mentre la facciata esterna è di colore mattone arancio. Un altro importante tappa del tour in quel di Puerto Vallarta è rappresentata dalla visita alla città vecchia, ricca di monumenti e di vicoli molto caratteristici.
Oltre a conoscere da vicino il cuore della città messicana, segnaliamo la presenza di numerosi negozi e ristoranti, dove poter mangiare le specialità tipiche o acquistare prodotti di artigianato locale.
Un'autentica sorpresa, inoltre, situata nel centro di Puerto Vallarta è la Galleria Dante. Al suo interno vi sono collocate numerose opere d'arte, che portano la firma di artisti messicani. La galleria è dotata di un ampio spazio e lascia a bocca aperta molti dei turisti stranieri che la scoprono per la prima volta.
Un'altra tappa obbligatoria del vostro soggiorno a Puerto Vallarta è il centro della città, dove vi consigliamo di effettuare delle piacevoli passeggiate sul lungomare, molto frequentato soprattutto di sera.
Consigliata la passeggiata al tramonto, durante la quale godrete di un panorama da togliere il fiato. Altra attrazione di Puerto Vallarta è il Giardino botanico. Se siete in famiglia, potete rilassarvi qualche ora al suo interno, dove avrete la possibilità di ammirare le numerose specie di piante.
Infine, potrete recarvi presso alcune delle spiagge più belle di Puerto Vallarta. Tra le più amate dai turisti si segnalano Playa Las Animas, Playa las Gemelas, Isla Cuale e Marietas Islands.