components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Messico / Puerto Vallarta

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
5 aprile, 10:00
7 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Puerto Vallarta sorge sulla costa centro occidentale del Messico, all'interno di un'ampia baia che la ripara dalle correnti e dalle perturbazioni più forti in transito dall'Oceano Pacifico. La zona è da decenni al centro di un flusso turistico internazionale che ha fatto in modo che Puerto Vallarta crescesse molto velocemente, sia dal punto di vista economico che demografico.

La città è servita dall'Aeroporto internazionale Gustavo Diaz Ordaz e proprio presso lo scalo è possibile ritirare un'auto a noleggio, prenotata online con TiNoleggio, con la quale visitare comodamente sia la città che la sua splendida costa.

Puerto Vallarta: ecco cosa vedere

Chi raggiunge la città di Puerto Vallarta, non potrà fare a meno di passeggiare presso il lungomare cittadino, il cosiddetto Malecon, da poco restaurato, rimodernato e in buona parte pedonalizzato. Locali caratteristici, negozi d'artigianato ed un flusso ininterrotto di persone caratterizzano questa lunga passeggiata, dalla quale godere degli splendidi tramonti offerti dall'oceano.

Per vivere appieno la città è necessario frequentare la cosiddetta zona Romantica, nome bizzarro che è stato dato al centro storico di Puerto Vallarta, colmo di ristoranti raffinati, mercatini tipici, scalinate che si inerpicano fra le case e i palazzi, e caffetterie in cui rivivere le atmosfere più tipicamente messicane. Qui, turisti e abitanti del posto si mescolano e convivono da decenni in uno dei luoghi meglio conservati della città.

Chi vuole dedicarsi a qualcosa di diverso dalle spiagge e dai ristoranti, può intraprendere una lunga passeggiata nei giardini botanici di Puerto Vallarta, un luogo davvero magico, nel quale camminare tra piante di ogni genere, coloratissime farfalle e uccelli tropicali.

Chi soggiorna in città potrà visitare Los Arcos, un sito naturale popolarissimo e raggiunto ogni anno da migliaia di turisti e appassionati di snorkeling, a causa della bellezza della sua natura incontaminata, delle forme artistiche assunte dalle rocce a strapiombo sul mare e delle acque ricchissime di pesci tropicali, razze e tartarughe marine.

Los Arcos è raggiungibile in barca in cambio di pochi pesos. Di fronte alla città campeggiano le isole Marietas: l'escursione presso l'isola maggiore dell'arcipelago è un'avventura assolutamente indimenticabile. Scogliere bianche, un mare cristallino e un'enorme varietà di fauna marina e terrestre, riusciranno a stregare anche il visitatore più esigente.