Le destinazioni sono, tra le altre, Dallas, Houston, Cancun e Guadalajara. Una volta atterrati all’Aeroporto di Puebla, ritirate l'auto noleggiata con TiNoleggio, sfruttando prima della partenza il comodo servizio di prenotazione online e recatevi nel centro della città, dove potrete visitare numerose attrazioni.
Le principali attrazioni di Puebla
Sita nella piazza principale della città, la chiesa offre un importante esempio artistico di lavorazione della pietra, che qui raggiunge un livello eccelso. Inoltre, a rendere di grande prestigio la cattedrale di Puebla, sono i due campanili, che vantano il record di essere i più alti di tutto il Messico.
L'altra chiesa è quella di San Domingo. All’esterno si presenta come un luogo di culto non particolarmente rilevante, in realtà, al suo interno ha una rarità che conferisce grande importanza a questa chiesa: la cappella del Rosario ('Capilla del Rosario'), una delle maggiori attrazioni di tutta Puebla.
Un altro gioiello della città messicana è la Iglesia de Tonantzintla, che sfoggia uno stile barocco indigeno unico. Queste sono solo alcune delle Chiese di Puebla che, non a caso, è conosciuta come "Città degli Angeli", per via delle 280 chiese presenti sul suo territorio. La piazza principale del paese (Zocalo in lingua locale) è situata nei pressi della cattedrale ed è vivacizzata da numerosi palazzi e ristoranti. Lo Zocalo di Puebla de Zaragoza rappresenta il punto di ritrovo degli abitanti, che qui trascorrono ore di relax tra negozi e locali.
Un altro importante edificio, da visitare durante il soggiorno a Puebla, è il museo principale della città, l'Amparo museum. Al suo interno si ritrovano, tra le altre cose, fotografie e sculture che sintetizzano alla perfezione la storia centenaria di Puebla, una delle più civili e tranquille città del Paese messicano.
Il museo si trova vicino la piazza principale della città, in pieno centro, ed è facilmente raggiungibile dai visitatori. Qui si avrà modo di ammirare un'esposizione permanente costituita da reperti delle civiltà dei Maya e degli Atzechi, tra le più famose al mondo.