I turisti che arrivano all’Aeroporto internazionale di San Luis Potosi, che dista appena 9 chilometri dal centro della città, possono ritirare un’auto a noleggio, precedentemente prenotata online grazie al servizio offerto da TiNoleggio.
San Luis Potosi: tra natura e tradizioni
Al periodo coloniale francese appartengono gli edifici più belli della città, tra i quali spicca la Cattedrale Metropolitana di San Luigi Re, ubicata nel centro storico di San Luis Potosi. Questa città è una delle più pittoresche di tutto Messico. Il centro storico, infatti, è caratterizzato da belle ed ampie piazze disposte su più livelli, che si alternano nel tessuto urbano a piccoli vicoli ed a parchi ricchi di fiori.
Nel 2010 il centro storico della città di San Luis Potosi è stato nominato come Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.
La città, come tutto lo Stato, è famosa anche per le sue prelibatezzeculinarie. Molti dei piatti tipici si basano sul mais (che viene coltivato nelle grandi piantagioni che circondano la città) che, unito alle spezie tipiche della zona, dà vita ai piatti gustosi e colorati.
Partendo da San Luis Potosi con la macchina presa a noleggio è possibile raggiungere piuttosto agevolmente la stupenda valle del Río Verde, un'oasi naturalistica che si trova all'interno di una ricca regione agricola, di cui Oaxaca de Juárez è il principale centro storico e culturale.
Questa zona è ricca di grotte, fiumi e sorgenti naturali che sono un autentico paradiso per i turisti che amano contemplare ed esplorare paesaggi incontaminati. Di particolare bellezza anche l'altopiano centrale del Messico, una regione molto famosa soprattutto per la ricca tradizione mineraria, legata ai vasti giacimenti d'oro, argento e zinco.