components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Messico / Noleggio auto a Los Mochis

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
5 aprile, 10:00
7 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Los Mochis è una città situata nello Stato di Sinaloa, sulla costa nord occidentale del Messico. In lingua locale viene chiamata Mochim, ovvero città delle tartarughe. Con il termine "mochi", tuttavia, gli abitanti originari di queste terre indicavano una pianta rampicante dai piccoli fiori violacei, simile alla portulaca, che un tempo ammantava la valle nella quale oggi sorge la città.

Per visitare Los Mochis e i suoi dintorni, il metodo migliore è quello di ritirare un'auto a noleggio presso l'Aeroporto internazionale Los Mochis. Prima della partenza, è possibile scegliere e prenotare l’auto adatta alle proprie esigenze con TiNoleggio.

Cosa vedere a Los Mochis

Los Mochis è una meta strategica per via della sua posizione geografica che fa di quest'area e del suo aeroporto uno scalo d'importanza strategica da cui raggiungere facilmente le zone più turistiche del nord ovest del Messico. Infatti, sono molti i turisti che da questa città si muovono verso gli Stati di Chihuahua e della Bassa California, sebbene anche la città di Los Mochis sia un luogo da visitare, considerata la bellezza delle sue architettura e dei suoi parchi.

A pochi metri dal centro cittadino, sorge il Parco Sinaloa, un luogo nel quale la natura regna sovrana, attraverso la presenza di un'enorme varietà di piante, diversi animali e corsi d'acqua. La zona è l'ideale per brevi escursioni e pic nic e per ammirare una serie di specie di animali, tra cui anatre, scoiattoli e persino iguane e tartarughe.

Gli amanti della storia non potranno prescindere da una visita presso il Museo regionale del Valle del Fuerte, che ospita mostre temporanee e fisse incentrate sulla storia e sui padri fondatori della città. L'edificio, in stile neo-coloniale, è situato in un bel contesto naturale, a pochi metri dal parco botanico.

A poco più di venti chilometri dalla città, le splendide coste di Sinaloa attraggono milioni di turisti ogni anno. Topolobampo è un porto turistico di grande bellezza, da cui è possibile imbarcarsi alla volta di alcune delle più belle isole del golfo, tra cui Maviri. Quest’isola presenta un'area naturale protetta formata da lunghe ed intricate foreste di mangrovie, ma anche da spiagge dorate dal fascino unico. Immersioni, kayak e pesca sportiva sono le attività più comuni che è possibile praticare in zona.

A 70 km da Los Mochis, infine, sorge El Fuerte, l'antica capitale dello Stato "occidentale", dichiarata "città magica" per le sue attrazioni e per i suoi numerosi monumenti ed edifici storici, che le cconfigurano un aspetto incantato.