La città è servita dal Ciudad Obregón International Airport, che si trova a pochi km di distanza fuori dal paese. Una volta atterrati, ritirate un'auto a noleggio, in precedenza prenotata con TiNoleggio e recatevi in città.
Cosa vedere a Ciudad Obregon
Le sue dimensioni sono notevoli ed è visitata durante l'anno da centinaia di turisti per via della sua bellezza, dovuta anche alla presenza di numerosi alberi sui lati, che la rendono uno dei polmoni verdi più conosciuti della zona.
Un'altra attrazione di Ciudad Obregon è il monumento dedicato ai Pionieri (Los Pioneros), ovvero a coloro che giocarono un ruolo determinante nella fondazione della Ciudad Obregon. Si tratta di una scultura molto suggestiva, che raffigura un uomo e una donna e un bambino, molto importante sia per ciò che rappresenta ed evoca, sia sotto il profilo artistico e storico.
Chi visita la Ciudad Obregon non può non visitare la Laguna del Nainari, un lago artificiale posto nei pressi del parco giochi per bambini “Ostimuri”. È uno dei luoghi più turistici della città messicana, in quanto vanta un ambiente pulito, dove poter andare insieme alla propria famiglia.
Durante la settimana, si può venir qui per fare una passeggiata oppure praticare jogging, ma anche mangiare tipiche specialità culinarie nei diversi locali presenti sul posto. Se avete dei bambini, la Laguna di Nainari offre la possibilità di assistere ad un bellissimo spettacolo di luci, che si riflettono sul lago.
Infine, nei dintorni della Ciudad Obregon, segnaliamo la diga che porta il nome di Alvaro Obregon ('Presa Oviachic'), situata a circa 24 km dalla città, che consente di godere di un panorama mozzafiato sulla valle del Río Yaqui, una delle principali attrazioni naturalistiche nei dintorni della città messicana.