La città è piccola e presenta poche attrazioni turistiche. Tuttavia, merita una visita, non solo per i luoghi di interesse, importanti al fine di conoscere la storia del Paese, ma anche per ammirare gli splendidi scenari naturali di cui essa è circondata o, ancora, per respirare le tipiche atmosfere messicane, di incredibile fascino.
Hermosillo è servita dall’Aeroporto Internazionale General Ignacio L. Pesqueira di Hermosillo. Una volta atterrati, potrete ritirate un’auto a noleggio, in precedenza prenotata con TiNoleggio e partire alla scoperta di questa città.
Le principali attrazioni di Hermosillo
Sono presenti due importanti statue, una che raffigura il Generale Ignacio Pesqueira, l'altra il Generale García Morales: due uomini che hanno avuto un ruolo di primo piano nella rivoluzione messicana. Su Plaza Aragona si affaccia, inoltre, un altro importante monumento, lo State Government Palace, vale a dire il palazzo del governo.
Un altro edificio che affascina i turisti che gravitano intorno a Plaza Zaragoza è sicuramente la Catedral de la Asuncion, che venne ultimata agli inizi del ventesimo secolo. La chiesa è costruita con un'architettura neoclassica, ma è decorata con elementi neogotici.
Vi sono numerosi musei all'interno della città di Hermosillo. Tra i più importanti, segnaliamo il Regional Museum, che venne aperto per la prima volta nel 1960 e che, in origine, ospitava reperti archeologici rinvenuti nei dintorni della città. Oggi, invece, è costituito da due aree; la prima è dedicata allo spazio antropologico, nella seconda invece si può apprendere qualcosa di più della storia della città.
Merita una visita anche il Museum of Sonora, ospitato nel suggestivo edificio di una antica prigione. Le aree più interessanti del museo sono quelle dedicate alla storia, all'etnologia e all'archeologia.
A Hermosillo potrete recarvi presso un altro museo degno di nota: il Museum of Popular and Indigenous Cultures of Sonora, che offre al visitatore la possibilità di conoscere la storia della cultura della popolazione indigena, attraverso abiti, dipinti e costumi originali.
Infine, tra i simboli della città, ritroviamo Cerro de la Campana, una delle montagne più famose nei dintorni di Hermosillo. La sua altezza supera di poco i 350 metri e offre al turista un panorama sulla città eccezionale, che vale gran parte della vostra vacanza in Messico.