La città è servita dall’Aeroporto Internazionale Generale Lucio Blanco, dove è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotata precedentemente con TiNoleggio, e partire alla scoperta della città e della zona circostante.
Cosa vedere a Reynosa: tra cultura e natura
All’interno di questo parco, potrete svolgere una serie di attività, come correre immersi dalla natura oppure approfittare della presenza di diversi spazi attrezzati, dove i bambini possono passare del tempo con i tanti giochi con cui cimentarsi. Tra i luoghi di interesse va segnalata la Chiesa Cattolica di San Pio, che si trova in una zona periferica della città e che merita una visita per la sua bellezza architettonica e per i colori particolari della sua facciata, che meravigliano tutti i turisti.
Merita una visita, inoltre, la vicina piazza della città, che non a caso si trova nei pressi della Parrocchia di Nostra Signora di Guadalupe. Questa piazza si caratterizza per la sua estensione e per il fatto di essere una tipica piazza latino-americana, che presenta sui lati lunghe distese alberate.
Sulla piazza si affacciano diversi locali, dove i turisti possono fermarsi per un drink o per godere di una vista panoramica della piazza stessa. Reynosa si trova al confine con gli Stati Uniti: se avete un po'di tempo extra e amate le vacanze immerse nella natura, potete recarvi a McAllen, città del Texas che è facilmente raggiungibile.
Potrete recarvi al bellissimo McAllen Botanical Gardens, che più che un giardino botanico è un vero e proprio sito di natura incontaminata. L'ingresso è libero e all'interno di questa esteso polmone verde si ha addirittura la possibilità di seguire dei corsi di yoga e di fitness.