components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Messico / Zacatecas Aeroporto Internazionale (ZCL)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
5 aprile, 10:00
7 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Capitale dell'omonimo Stato messicano, Zacatecas è una ricca e fiorente città situata in una stretta gola, a circa 2.450 metri sul livello del mare.

Scoprire le meraviglie di Zacatecas può essere davvero una gradita sorpresa. Pertanto, il modo migliore per visitare la città e i suoi dintorni, è noleggiare un’auto online e una volta atterrati all'Aeroporto internazionale General Leobardo C. Ruiz di Zacatecas, sarà possibile ritirarla e partire alla scoperta di questa città.

L’Aeroporto di Zacatecas è servito dalle principali compagnie aeree, quali Aeromexico, American Airlines, Interjet e Delta, contando un volume di circa 268.570 turisti l'anno.

Scoprire Zacatecas

Fondata nel 1546, Zacatecas fu eretta al di sopra di una ricca cava contenente argento, scoperta - quasi per un caso fortuito - da Juan de Tolosa. Oggi, delle prospere e fiorenti cave minerarie di Zacatecas, non resta più niente, tant'è che la famigerata Mina El Edén, da tempo, è stata trasformata in una piacevole attrazione dedicata ai turisti.

Patrimonio dell'Umanità per l'UNESCO dal 1993, il centro storico di Zacatecas è una meraviglia da non perdere. Circondato da piccole e strette stradine, che s'inerpicano lungo i versati, il centro storico è impreziosito da pittoresche abitazioni di un bianco accecante, decorate con elaborati e vistosi disegni.

Conosciuta come la città dalla "faccia di pietra e il cuore d'argento", a Zacatecas, una delle principali attrazioni da non perdere, è la Cattedrale cittadina, in puro stile barocco messicano.

Dall'architettura sontuosa, preziosa e sofisticata, la Cattedrale è realizzata con la tipicapietra rosata che, colpita dal sole, illumina gli edifici circostanti. Per un tuffo nell'arte messicana più vera, imperdibile è il Museo Rafael Coronel, celebre per l'impressionante raccolta di maschere custodita al suo interno.

Edificato sulle rovine di un vecchio monastero, il Museo è affiancato da una chiesa sconsacrata completamente a cielo aperto. Tappa irrinunciabile di ogni viaggio a Zacatecas che si rispetti è anche il Cerro de la Bufa. Luogo simbolo delle battaglie della rivoluzione messicana, il Cerro de la Bufa ospita i monumenti dedicati agli eroi della rivoluzione. Oltre alla storia che il luogo racconta, il Cerro de la Bufa è famoso anche per il suo "balcone" panoramico, affacciato a 360° sulla città.

Uno dei centri più vivi e vivaci dell'intero Messico, Zacatecas è sede dell'importante "Universidad Autónoma de Zacatecas" e ospita anche una sede distaccata dell’ "Instituto Tecnológico y de Estudios Superiores de Monterrey". Frequentata soprattutto da un pubblico giovanile, la città, nel mese di settembre, ospita anche la vivace Feria Nacional de Zacatecas, con giochi, eventi culturali, manifestazioni itineranti e spettacoli danzanti e di musica.