components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Montenegro / Podgorica Aeroporto (TGD)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
9 aprile, 10:00
11 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

L'aeroporto di Podgorica si trova a circa 10 km dall'omonima città, in Montenegro. Questo scalo fu aperto nel 1961 e tutt'oggi è uno dei maggiori del Paese.

Nel 2006 il terminal che è stato aggiunto è stato definitivamente concluso e inaugurato: esso è in grado di contenere fino ad un milione di passeggeri ed è dotato di uffici e di una sala VIP.

L'aeroporto è dotato di una posta di asfalto della lunghezza di 2500 km e della larghezza di 45 metri, e nel solo 2008 ha trasportato circa 500mila persone.

Una volta che si abbia fatto scalo all'aeroporto di Podgorica è sufficiente noleggiare un'auto con TiNoleggio per poterla poi ritirare direttamente in loco.

Podgorica, la Capitale ricca di fascino

Podgorica sorge nella pianura del lago Scutari ed è una città tutto sommato giovane, almeno quanto lo stato del quale è capoluogo.

La zona dove si trova la città è molto antica, come testimonia la presenza dell'insediamento Doclea, dove sono stati trovati i primi resti lasciati da esseri umani.

Podgorica è il cuore culturale del Paese di Montenegro e merita senz'altro di essere visitata, per toccare con mano la cultura e la vita comune di questa nazione.

Tra i monumenti e le attrazioni più note possiamo ricordare il Teatro Nazionale, dove nel weekend si tengono numerosi concerti ed esibizioni teatrali, ma anche il Museo della città di Podgorica, che ospita diverse sezioni che analizzano la storia etnografica, culturale, geografica e archeologica della città.

Questo non è l'unico Museo della città: ricordiamo anche il Museo di Storia Naturale e il Museo Miljanov.

Buona parte delle antiche costruzioni turche della città sono perite sotto i bombardamenti della guerra, ma è possibile ritrovare delle eccezioni ad esempio nelle piccole moschee e nella grande Torre dell'Orologio, simbolo della città.

La bellezza di Podgorica prosegue anche al di fuori dell'area urbana: nei dintorni della città è possibile visitare numerosi scavi archeologici nella zona lacustre, oppure la riserva di Skadar, dove vivono numerosissimi uccelli e soprattutto pellicani, ormai rari in Europa.

components.home.link.title