La cittadina si trova sulla costa adriatica, direttamente nelle Bocche di Cattaro. La vicinanza al mare ha da sempre influenzato non solo l'architettura della città, ma anche lo spirito della popolazione, estremamente socievole e sempre disponibile ad accogliere visitatori e turisti.
Cosa vedere a Tivat
Il viaggiatore che arriva a Tivat, infatti, può trovare strutture ricettive di ogni categoria per il soggiorno e il divertimento: ristoranti, locali di intrattenimento e attrazioni turistiche di ogni genere rendono la permanenza qui davvero piacevole.
I paesaggi naturali sono di una bellezza disarmante: spiagge dalla sabbia bianchissima, mare limpido e florida vegetazione circostante sono solo alcuni dei tratti distintivi delle spiagge che rientrano nella circoscrizione della città di Tivat.
Il porto della cittadina è di notevole interesse, esso ospita la Nave Scuola Jadran della marina militare montenegrina, un vascello di rara bellezza che al tramonto contribuisce a dare un'aria ancora più romantica a tutta la baia.
Molto bello anche il faro sul lungomare che risale ai primi anni del Novecento e che è ancora in funzione. L’ideale è passeggiare nei suoi dintorni, fino a raggiungere il molo lungo, su cui si affacciano numerosi chioschetti nei quali è possibile assaggiare pesce fresco, cotto secondo le gustosissime ricette locali.
I dintorni di Tivat
Infine, le montagne, situate alle spalle della cittadina, offrono la possibilità di divertirsi su piste da sci attrezzate, che sono fra le più amate del Montenegro.