components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Norvegia / Noleggio auto a Bergen

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
6 aprile, 10:00
8 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Bergen è una città norvegese di 270.000 abitanti che fa parte della contea di Hordaland, nella zona centro-occidentale del Paese. È la seconda città più grande della Norvegia (dopo Oslo) ed è considerata come la porta di accesso ai bellissimi fiordi norvegesi.

La città di Bergen è facilmente raggiungibile dall'aeroporto Flesland dal quale, dopo aver noleggiato un'auto, si arriva velocemente nel centro della città dopo aver percorso meno di 20 chilometri.
Da un punto di vista geografico la città si affaccia sul mare ed è protetta alle sue spalle da sette imponenti montagne che rendono il panorama qualcosa di unico al mondo.

Bergen, che venne fondata nel 1070 (nel pieno dell'era vichinga), è la città norvegese più importante per quanto riguarda l'educazione scolastica (il 10% della sua popolazione sono studenti), la finanza e soprattutto per il turismo. Vediamo quali sono i maggiori luoghi di interesse della città.

Bryggen, il molo anseatico

Bergen è uno dei principali centri della Lega Anseatica che per centinaia di anni ha gestito il commercio tra la Norvegia e il resto dell'Europa. Bryggen è il bellissimo quartiere storico che sorge sul lungomare di Bergen conosciuto anche come il ''molo anseatico''.

È costituito da una serie di 280 variopinte case in legno tutte allineate tra loro che un tempo erano la sede dei commercianti della Lega Anseatica. Il Bryggen è stato inserito dall'UNESCO tra i patrimoni dell'umanità. In questo quartiere si può visitare anche il bellissimo Museo Anseatico.
Dal punto di vista enogastronomico il fiore all'occhiello di Bergen è il fornitissimo mercato del pesce dove con spesa contenuta si può mangiare del pesce freschissimo.

Nei vari locali si possono gustare i piatti della tradizione norvegese, il classico fritto e anche la bistecca di balena.

Hardangerfjord

Da Bergen si può raggiungere molto facilmente l'Hardangerfjord, uno dei fiordi più belli di tutta la Norvegia, il secondo per lunghezza con i suoi 179 chilometri di lunghezza.  Si tratta di una lingua di acqua lunga 800 metri che, partendo dall’Oceano Atlantico, si insinua nell’entroterra solcando una piattaforma rocciosa alta circa 700 metri.

È un vero e proprio capolavoro della natura caratterizzato da numerose cascate d'acqua.