components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Norvegia / Noleggio auto a Stord

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
3 aprile, 10:00
5 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

Nella contea di Hordaland, nel cuore della Norvegia dei Fiordi, si trova il comune di Stord, distribuito sull'omonima isola. Famosa principalmente per le sue riserve petrolifere, Stord è molto apprezzata anche dal punto di vista turistico, grazie alle sue bellezze paesaggistiche.

Il panorama mozzafiato che caratterizza il territorio dell'intera isola e delle isolette circostanti (Huglo e Føyno) è semplicemente fantastico: spazi verdi infiniti, mare azzurro e distese di scogli. Se il Nord Europa è la meta prescelta per le prossime vacanze, questo tranquillo angolo di Norvegia rappresenta un'ottima destinazione.

Le principali attrazioni di Stord

Stord è un ottimo punto di partenza per visitare centri importanti come Bergen e Haugesund, così come le altre città presenti nelle vicinanze. Per muoversi liberamente, secondo le proprie esigenze, si può ritirare presso l'Aeroporto di Stord-Sørstokken un’auto noleggiata grazie a TiNoleggio, che permette di prenotarla online.

Lo scalo si trova a circa 20 minuti dal centro di Stord, e dalla città principale, Leirvik, ricca di strutture ricettive e attrazioni turistiche.

La città è rinomata per il suo centro tecnologico e le interessanti realtà industriali. Fra le attrattive imperdibili ritroviamo le visite guidate a Casa Mining, un'antica miniera. Stord è ricca di zone di grande interesse paesaggistico, come la riserva naturale che si estende da Storhaug a Sæverhagsvikjo. Per gli amanti della cultura, sarà possibile ammirare il Folkemuseum e la biblioteca del comune.

Cosa vedere sull’isola di Stord

L’isola di Stord si compone di gradevoli cittadine e villaggi, come, per citarne qualcuno, quello di Sagvåg, sede del più importante porto dell'isola.

Da qui è possibile realizzare delle indimenticabili traversate, in traghetto, verso le isole costiere minori e pianeggianti. Verso settentrione, è possibile raggiungere Fitjar e la più lontana e famosa Bergen (83 km).

Fitjar è sede di un Parco naturale immerso nel fascino della natura selvaggia, fra la fauna rara del luogo e l'imponenza dei Fiordi. Bergen, invece, è famosa per i suoi edifici medievali, come il Castello e per la presenza dell'Acquario e le numerose attrattive turistiche mondane.

Fra le destinazioni più interessanti, verso meridione, si trova la cittadina di Lykling, a 30 km da Stord, ricca di vecchie miniere d'oro e colorate casette in legno. Una delle cittadine portuali più conosciute,  è Haugesund: è sede del "Festival del Cinema e del Jazz".

Tante le cose da vedere in questa città, come gli edifici storici, civili e religiosi, come il Radhus, la chiesa in pietra del re Hakonsson e la ricostruzione della fattoria vichinga. All'estremo sud dell’isola si trova Skudeneshavn, situata sull'isola di Karmoy, famosa per il tradizionale museo di Maelandsgarden.