Alla guida della macchina si potrà raggiungere Volda, composta dalle caratteristiche case in legno, dai mille colori e con il tetto spiovente, tipiche delle zone norvegesi.
Cosa vedere a Volda
Da visitare anche il Museo Rurale Volda Bygdetun: un caratteristico museo a cielo aperto costituito da una fattoria e da un gruppo di case coloniche. Visitandolo si conoscerà la storia e le tradizioni artigianali locali. Interessanti da vedere le collezioni di manufatti, di attrezzi per la concia delle pelli e quelli per la costruzione di barche.
Volda, come tutta la Norvegia, è il posto perfetto per apprezzare a pieno il paesaggio dei fiordi, il fascino della natura selvaggia, le imponenti e tortuose vallate e i villaggi racchiusi tra i monti.
Consigliabile raggiungere Berger, con le sue caratteristiche case in legno. Da visitare in questa graziosa cittadina il Castello Reale, risalente all'XI secolo; l'acquario di Vagen; il Museo d'arte di Berger e il suo centro storico diviso in due zone, Vagen e Bryggen.
Da vedere anche Bjørkedalen, famoso come centro di costruzione di barche. In questo magico luogo si può percorrere la vecchia strada postale che parte da Bjørkendale, prosegue per Medvatnet, Olavskjelda e termina a Korsen, presentando affascinanti paesaggi naturali.
Da programmare una visita a Ålesund, per ammirare il suo paesaggio molto pittoresco grazie alla sua localizzazione che si estende su sette piccole isole della costa occidentale della Norvegia. In questa città molto particolare, con edifici in Art Nouveau, si consiglia di ammirare il "Museo del mobile" e il "Museo della natura".
Infine, degno di nota è il Sognefjord a nord di Berger. Rappresenta il fiordo norvegese più profondo, circondato da paesaggi imponenti e dirupi.