components.myreslink.title
CHF
TiNoRent / Noleggio auto / Norvegia / Andøya Andenes Aeroporto (ANX)

components.searchbox.rentallover

autocompletecity.pickuppoint.label
autocompletecity.pickup.label
 
doubledatebutton.labelfrom
doubledatebutton.labelto
3 aprile, 10:00
5 aprile, 10:00
2 snippet_article.day_acronym
components.searchbox.collaboatewith
Partner logo

components.home.steps.search.title

components.home.steps.search.description

components.home.steps.match.title

components.home.steps.match.description

components.home.steps.rent.title

components.home.steps.rent.description

L'Aeroporto Andøya si trova in Norvegia e serve esclusivamente voli nazionali per le principali località del Paese. Ha due piste e offre i principali servizi per i viaggiatori, tra cui bar, deposito bagagli e vari store.

Dall'aeroporto di Andøya è possibile prendere a noleggio un'auto, precedentemente prenotata e partire alla scoperta di questa zona, situata nella parte più estrema della Contea di Nordland.

Le attrazioni principali di Andøya

Andøya è sostanzialmente una città che ha una lunga e antichissima tradizione di pesca. Oggi è la meta privilegiata di quanti vogliano dedicarsi al whale watching, in quanto è sede di un importante centro di studi sulle balene.

Infatti, le acque che circondano l'isola di Andøya sono molto fredde e profonde e sono l'habitat perfetto per molte specie di pesce, tra cui i calamari di dimensioni gigantesche, che sono il pasto preferito dei capodogli.

Andøya è la tipica località norvegese di mare, fatta di casette basse e colorate e caratterizzata da una fervida vita sociale e culturale, che si svolge principalmente nella zona del porto. Soprattutto d'estate, il porto si riempie di ristoranti e caffè con i tavolini all'aperto, dove è possibile assaggiare uno dei tanti piatti tipici della zona, a base di pesce.

Un altro punto molto suggestivo e apprezzato dai visitatori è il Picco di Kvasstinden. Si tratta del punto più alto delle montagne che circondano Andøya, dal quale si può godere la vista di tutta la baia. Inoltre, Andøya è anche la città famosa nel mondo per la produzione di more artiche: vi consigliamo di gustare una fetta di dolce alle more, mentre vi perdete con lo sguardo all'orizzonte sulla sommità del Kvasstinden.

Cosa vedere nei dintorni di Andøya

Pur essendo abbastanza piccola nelle dimensioni, l'isola di Andøya ha una conformazione piatta e lunga che si può comodamente girare in auto, raggiungendo posti come le scogliere di Bleiksøya, che offrono uno spettacolo naturale meraviglioso. Inoltre, in questa zona sono stati ritrovati proprio i fossili di dinosauri preistorici, anche di dimensioni importanti.

Molto interessante anche il villaggio di Andenes, piccolo borgo di pescatori la cui fondazione risale all'Età del Ferro, che oggi è sede di un museo molto interessante sulle balene e la loro caccia. Infine, dal porto di Andøya è anche possibile imbarcarsi sul traghetto che porta all'isola di Senja, dove ha sede il Parco Nazionale di Ånderdalen.