La natura...la fa da padrone
Come non rimanere incantati, infatti, dalle montagne, dai fiordi e da un panorama senza ostacoli? Senza considerare, poi, la fauna poiché qui è possibile osservare da vicino colonie di uccelli marini. Sulle isole Lofoten, nonostante la loro posizione, il clima è mite durante tutte le stagioni e il loro paesaggio molto eterogeneo rende possibile praticare molti sport, come il trekking, la pesca, lo sci, le immersioni subacquee e per i più coraggiosi il rafting sull'oceano.
Periodicamente, inoltre, vengono organizzati safari per l'avvistamento delle balene e durante i quali si incontrano anche delfini e altri cetacei attirati dalla presenza di plancton. Uno spettacolo unico da non perdere. Durante l'inverno ad Evenes si può assistere al fenomeno dell'aurora boreale, mentre in estate è presente il sole di mezzanotte.
Sulle tracce dei vichinghi sarà inoltre possibile visitare il Museo Lofotr, mentre a Borg è presente una casa originale vichinga che è stata interamente restaurata e trasformata in museo. Lungo le coste si possono, poi, ammirare le caratteristiche case dei pescatori, i "rorbu”, di colore rosso e spesso costruite su palafitte.